Applicazione software di progettazione di siti web basata sull'IA
Diagram è un'applicazione software online progettata per fornire ai designer di siti web un vantaggio intuitivo. Grazie, in gran parte, al ruolo dell'intelligenza artificiale, molte attività laboriose possono essere svolte in modo rapido e privo di errori.
Si potrebbe argomentare che questa app si basa su molti dei medesimi principi associati a diversi piattaforme di design popolari, come Adobe Dreamweaver CC. Tuttavia, insieme agli strumenti che rendono il processo di creazione divertente, Diagram offre ai designer un'interfaccia utente molto più user-friendly.
Esecuzione automatica di attività
Una delle caratteristiche di questo pacchetto di progettazione web è conosciuta come Figma. L'obiettivo principale di Figma è quello di automatizzare processi ridondanti (e talvolta monotoni), come la definizione di stile di colore e font. In questo modo, i programmatori possono concentrarsi su altre competenze chiave.
Utilità utili
Un'altra utilità (chiamata Magician) sfrutta la potenza dell'AI per interpretare i comandi dell'utente prima di tradurli in elementi tangibili della pagina web. Dalla generazione di copie della pagina alla creazione di icone dall'input di testo, le possibilità sono molto impressionanti.
Codifica point-and-click
Diagram è anche unico per quanto riguarda la sua capacità di consentire agli utenti di creare HTML semplicemente cliccando su un elemento desiderato. Questa app offre un approccio "pratico" che semplicemente non è disponibile con altre piattaforme DevOps.
Prototyper
La funzione Prototyper di Diagram sottolinea la presenza di intelligenza artificiale e apprendimento automatico. Questo pacchetto si occupa della cura di JavaScript senza i problemi associati alle tecniche tradizionali. Le pagine possono essere create in una frazione del tempo che sarebbe stato necessario in precedenza.
Strumenti di design all'avanguardia
Come altre applicazioni di web design, tra cui Expression Studio 4 Web Professional, l'obiettivo di Diagram è quello di aprire il mondo del web design, soprattutto per coloro che non possiedono una grande competenza tecnica.








